Non è un caso che sia la presidenza della monarchia danese a proporre l’abisso finanziario per l’Unione Europea. Le monarchie colonialiste, con il loro front office della finanza ebraica, sono in agonia e l’agonia riguarda, in primis, la logica colonialista della monarchia europea dominante: l’Inghilterra, patria degli Angli e dei Sassoni, ossia dei tedeschi che si sono sostituiti ai Celti e ai Romani.
ARTICOLI DEL DIRETTORE
Se hai un padrone prima o poi questo, così come ti aveva comperato, ti vende. Tanto più il ragionamento vale se il padrone non è un editore, che vuole guadagnare vendendo informazioni credibili, ma un soggetto che ti ha comprato per usarti come strumento di propaganda e di pressione.
L’Unione Europea procede a testa bassa verso il precipizio e la disfatta finanziaria.
L’utilizzo degli asset russi congelati per finanziare la guerra in Ucraina è la prima scelta di quasi tutti, e il Belgio – sede di Euroclear, la società depositaria di titoli della Banca centrale russa per oltre 180 miliardi – è con le spalle al muro, ma è intenzionato ad adire alle vie legali per difendersi da quella che si profila come una sua bancarotta.
Come ho già avuto modo di scrivere, il mondo è in una fase “diluviale”.
Il Diluvio va inteso come modello di ogni “fine di un mondo”.
L’Unione Europea si nasconde sotto l’Europa, fingendo che gli schiaffi di Trump riguardino l’Europa e gli europei, mentre sono indirizzati alle leadership affermatesi negli anni della fine della Guerra Fredda, fatte, per la gran parte, di personaggi inconsistenti e a una costruzione istituzionale uscita dai trattati di Maastricht nata e vissuta come colonia dei neo con e dei neo colonialisti.
Rimanendo nella mitologia del diluvio, che oggi ci riguarda, essendo in atto la fine del mondo che le nostre generazioni viventi hanno conosciuto, è necessario recuperare il mito sumero riguardante Ziusudra, il Noè sumero), il cui nome significa "vita di lunghi giorni" o "prolungatore della vita", al quale è suggerito da Enki di attrezzare un’arca per salvare i semi della vita dal diluvio decretato dagli dèi su richiesta di Enlil.
Il mondo è in una fase “diluviale”. Cosa significa?
Il Diluvio Universale, in particolare nella tradizione biblica (Genesi 6-9), ma anche nelle sue innumerabili varianti mesopotamiche (Epopea di Gilgamesh, Atrahasis), greche (Deucalione e Pirra), indiane (Manu), mesoamericane e di decine di altre culture, non è solo un evento catastrofico: è il prototipo del mutamento epocale per eccellenza. Può essere inteso come il “reset” (azzeramento) cosmico che separa due ere dell’umanità, oppure come il passaggio da un assetto del mondo ad un altro assetto del mondo.
"Ergo" significa principalmente "dunque", "quindi", "perciò" (conclusivo dal latino), ma anche "lavoro" o "energia" come prefisso (dal greco érgon). È famoso nella frase cartesiana "Cogito, ergo sum" (Penso, dunque sono).
Più si legge e si rilegge il documento della Casa Bianca dal titolo: “National security strategy of the United States of America” e più ci si rende conto che, nella parte riguardante l’Unione Europea, il grumo di potere rappresentato dalla Commissione (funzionari) e dalla burocrazia (30 mila burocrati) è ritenuto dittatoriale.
RIFERIMENTI

Testata totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione
Sostienici per dare una libera informazione







