Home Senza categoria YEMEN: KSRELIEF LANCIA CORSO DI FORMAZIONE SULLE ENERGIE RINNOVABILI

YEMEN: KSRELIEF LANCIA CORSO DI FORMAZIONE SULLE ENERGIE RINNOVABILI

0

La Ong saudita KSrelief ha lanciato un corso di formazione nel governatorato di Lahij in Yemen, incentrato sui prodotti per le energie rinnovabili, come forni e lampade solari.

Il corso di formazione per formatori si sta svolgendo in collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo nel distretto di Al-Qabbaytah.

L’agenzia umanitaria del Regno, KSrelief, sta fornendo assistenza umanitaria ad alcune delle persone più vulnerabili al mondo, ha riportato lunedì l’agenzia di stampa saudita.

In Yemen, KSrelief ha lanciato un corso di formazione nel governatorato di Lahij incentrato sui prodotti per le energie rinnovabili, come forni e lampade solari.

Il corso di formazione per formatori si sta svolgendo in collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo nel distretto di Al-Qabbaytah.

Secondo l’agenzia di stampa saudita, il corso di 10 giorni mira a fornire ai partecipanti le competenze scientifiche e pratiche necessarie per diventare formatori professionisti nel campo delle energie rinnovabili.

Fa parte degli sforzi dell’Arabia Saudita per dare potere agli yemeniti fornendo strumenti per generare reddito e rafforzare il loro ruolo nella società.

Nel frattempo, il Centro Sanitario Al-Jadah, supportato da KSrelief, ha fornito assistenza medica a 8.748 persone in un mese nel governatorato di Hajjah.

Nella Repubblica Araba Siriana, KSrelief ha distribuito aiuti vestiario a 144 famiglie a Damasco per contribuire ad alleviare le difficoltà.

In Sudan, 1.650 pacchi alimentari sono stati distribuiti a famiglie sfollate e bisognose nello Stato del Nord, a beneficio di 3.542 persone.

Dal suo lancio nel maggio 2015, KSrelief ha realizzato 3.393 progetti per un valore di quasi 7,9 miliardi di dollari in 106 paesi, in collaborazione con oltre 309 organizzazioni.

Autore

  • Redazione

    Nuovo Giornale Nazionale è una testata Online totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione LIBERCOM.

Ricevi i nostri articoli via mail!

Ogni giorno i contenuti del Nuovo Giornale Nazionale sulla tua casella di posta elettronica

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui