Home Opinioni USAID, I MEDIA NOSTRANI NON ERANO STOLTI MA SOLO MERCENARI

USAID, I MEDIA NOSTRANI NON ERANO STOLTI MA SOLO MERCENARI

0

di Salvino Paternò

Ammetto che lo scandalo che ha investito l’agenzia governativa americana USAID mi ha fatto rivalutare il giornalismo nostrano.

Pur se comprensibilmente la notizia sta passando in sordina nel nostro immarcescibile mainstream, pare che, dietro la parvenza degli aiuti umanitari, l’America Dem, tramite l’agenzia, stanziasse miliardi e miliardi di dollari in favore di giornalisti in giro per il mondo al fine di “condizionare l’opinione pubblica” su questioni cruciali.

Dalla pandemia, alla guerra in Ucraina, alla propaganda woke, al cambiamento climatico, la narrativa propinata era dettata dai dollaroni elargiti.

E allora mi pento e mi dolgo nell’aver ritenuto i nostri giornalisti degli idioti, dei mentecatti afflitti da demenza. Non lo erano affatto. Erano solo prezzolati.

Mi pento di averli derisi e insultati quando ci raccontavano la favoletta del virus del pipistrello, del Bat-virus. Quando ci sollecitavano a starcene zitti e buoni, chiusi in casa a cantare dal balcone. A fidarci del governo che era preparatissimo grazie a dei piani pandemici aggiornatissimi, a delle mascherine bioniche impenetrabili e ad un vaccino non sperimentale, assolutamente esente da effetti collaterali degni di nota.

Ma soprattutto grazie ad un lasciapassare verde che ci avrebbe resi immuni, invincibili e finanche immortali.

Ecco, non era colpa del loro scarso quoziente intellettivo, ma solo del vil denaro.

Provo rimorso nell’averli vilipesi quando ci narravano le gesta eroiche delle nonnette ucraine che abbattevano i droni russi con le conserve di pomodoro, le comiche belliche dei soldati russi ridotti a combattere con i badili, le profezie allucinogene delle sanzioni suicide che stavano portando Putin (ormai in fin di vita) alla bancarotta, gli auto sabotaggi e gli auto attentati che il governo russo masochisticamente si auto infliggeva.

Ecco, non era colpa dell’assunzione smodata di stupefacenti, ma solo del loro interesse economico.

E quando alle Olimpiadi di Parigi si improvvisarono genetisti esoterici, alchimisti biologici, sessuologi funamboli, somministrandoci pozioni magiche di frullati misti di ormoni, testosteroni e cromosomi, per farci credere che non era assolutamente vero che una persona con evidenti fattezze maschili stava picchiando una donna sul ring, bensì si trattava di due donne che si fronteggiavano ad armi pari, ebbene, anche in tale occasione io li ho dileggiati e oltraggiati.

E, invece, non era colpa della loro stupidità, ma solo dell’impulso mercenario.

Ho quindi rivalutato il giornalismo nostrano. Sono persone capaci di intendere e volere, sanno quel che fanno e lo fanno anche bene.

Scrivevano minchiate a pagamento. Chi invece le leggeva e ci credeva… lo faceva gratis

Autore

  • Redazione

    Nuovo Giornale Nazionale è una testata Online totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione LIBERCOM.

Ricevi i nostri articoli via mail!

Ogni giorno i contenuti del Nuovo Giornale Nazionale sulla tua casella di posta elettronica

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui