
Il presidente francese Macron dà in escandescenza. Il piccolo Napoleone di cartapesta, che chiedeva il voto per portare l’Europa in guerra, eleggere Mario Draghi “l’ottimato” a servizio del mondo della finanza internazionale a presidente della Commissione Europea, alla lettura dei risultatati elettorali che lo hanno ridotto ad un “piccolo Micron” propone le dimissioni del Parlamento francese per indire nuove elezioni .
Ma forse non sarebbe stato meglio e più utile che desse lui le dimissioni da Presidente della Repubblica francese ?
All’esame di realtà non può sfuggire. Nella sostanza, dopo essere stato cacciato brutalmente dai Paesi africani, oggi il conto è ancor più duro da digerire perché storicamente e politicamente mortificante.
Il volto della protervia …….Green, Green, ma non hanno fatto a cantare manco all’alba, l’Europa dei rappresentanti di Soros, degli “ottimati “ e dei derelitti di Davos alla prova del voto si sono sciolti.
Amen !





