
Antony Blinken, segretario di Stato americano, ha criticato la risposta di Hamas alla proposta israeliana di un accordo sugli ostaggi, affermando che vengono avanzate ulteriori proposte poco utili a concludere un accordo e sottolineando che il gruppo gruppo terroristico è responsabile del prolungamento della guerra se persiste nelle sue posizioni.
“Hamas ha proposto numerose modifiche alla proposta che era sul tavolo… Alcune modifiche sono realizzabili, altre no”, ha detto Blinken in quella che è stata la prima reazione degli Stati Uniti alla risposta di Hamas presentata il giorno prima.
Intervenendo in una conferenza stampa con il primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdulrahman Al Thani a Doha, Blinken ha ribadito che la proposta israeliana ricevuta da Hamas il 30 maggio era “praticamente identica” all’ultima offerta del gruppo terroristico presentata il 6 maggio.





