
Secondo quanto riportato dal Washington Free Beacon, un rapporto del Pentagono, mai reso pubblico dall’amministrazione Biden, affermava che sette militari statunitensi avevano manifestato sintomi riconducibili al COVID-19 dopo i Giochi militari mondiali svoltisi a Wuhan, in Cina, nell’autunno del 2019.

Il rapporto di dicembre 2022 affermava che i militari avevano manifestato sintomi da ottobre 2019 a gennaio 2020 e che i sintomi si erano risolti entro sei giorni. I militari non erano stati sottoposti al test per il COVID-19 “dato che i test non erano disponibili in questa fase iniziale della pandemia”.
https://freebeacon.com/wp-content/uploads/2025/04/2019-World-Military-Games-Report-1.pdf
La Cina ha affermato che il COVID-19 ha avuto origine in un mercato umido di Wuhan nel dicembre 2019.
Il rapporto è stato scoperto dal Free Beacon dopo che l’amministrazione Trump lo aveva caricato su un sito web del Dipartimento della Difesa il mese scorso, secondo quanto riportato dal rapporto. Il Pentagono ha distribuito il rapporto alle Commissioni per le Forze Armate della Camera e del Senato nel dicembre 2022.
Ai sensi del National Defense Authorization Act del 2022, l’amministrazione Biden era tenuta a rendere il rapporto “pubblicamente disponibile su un sito web in un formato ricercabile” entro l’estate del 2022, ha riportato il Free Beacon.
Il deputato repubblicano del Texas Ronny Jackson chiede una nuova indagine sulle origini e la cronologia del COVID-19, così come la senatrice repubblicana dell’Iowa Joni Ernst.
“I contribuenti meritano di sapere la verità sulle origini del COVID-19, ma l’amministrazione Biden ha nascosto questa informazione al popolo americano per anni”, ha dichiarato Ernst al Free Beacon. “Questo rapporto avrebbe dovuto essere reso pubblico immediatamente e non limitato ai soli addetti ai lavori di Washington. Se gli americani in visita a Wuhan fossero stati potenzialmente contagiati dal virus COVID-19 nell’ottobre 2019, chi afferma che la pandemia sia iniziata in un mercato all’aperto solo due mesi dopo sarebbe completamente fuori strada”.
L’ex direttore del CDC Robert Redfield, durante il primo mandato del presidente Donald Trump, ha sostenuto che il SARS-CoV-2 si stava diffondendo già a settembre 2019, dopo che il patogeno era fuoriuscito dall’Istituto di virologia di Wuhan.
“Non credo che sia trapelato intenzionalmente, ma credo che sia trapelato dal laboratorio in cui stavano cercando di insegnare a questo virus a essere più contagioso per gli esseri umani”, ha detto Redfield a Newsmax il mese scorso, riferendosi alla ricerca sul guadagno di funzione.
I Giochi militari mondiali hanno attirato 9.000 atleti da 100 paesi dal 18 al 27 ottobre 2019 a Wuhan, un evento in stile olimpico riservato ai militari.





