Home Cronaca RIATTIVATO SU X L’ACCOUNT UFFICIALE DEL PAPATO

RIATTIVATO SU X L’ACCOUNT UFFICIALE DEL PAPATO

0

L’account su X, @Pontifex, sarà rivitalizzato dopo tre settimane di silenzio per prendere nuovamente in mano la tradizione iniziata con Benedetto XVI e ribadita da Bergoglio. Su Instagram, invece, sarà per ovvi motivi abbandonato il nome @Franciscus e adottato il nickname in inglese @Pontifex – Pope Leo XIV.

A comunicarlo è la Sala stampa vaticana, che ha sbloccato una situazione di stallo.

«Il Santo Padre Leone XIV ha scelto di mantenere attiva la presenza sui social media attraverso gli account ufficiali papali su X e Instagram». Questa la comunicazione ufficiale della Santa Sede, che ha ribadito la decisione del pontefice di «ereditare» ciò che prima era stato di Francesco e di Benedetto XVI.

Sul social X i post «sono pubblicati in nove lingue (inglese, spagnolo, portoghese, italiano, francese, tedesco, polacco, arabo e latino) e raggiungono complessivamente 52 milioni di follower». Anche su Instagram sarà raccolto lo spunto di Bergoglio, che nel 2016 per primo aveva aperto un account ufficiale.

Autore

  • Redazione

    Nuovo Giornale Nazionale è una testata Online totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione LIBERCOM.

Ricevi i nostri articoli via mail!

Ogni giorno i contenuti del Nuovo Giornale Nazionale sulla tua casella di posta elettronica

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui