Home Senza categoria SUDAN: ARABIA SAUDITA CONDANNA ATTACCO AEROPORTI

SUDAN: ARABIA SAUDITA CONDANNA ATTACCO AEROPORTI

0

Commentando gli attacchi dei giorni scorsi di droni sugli aeroporti sudanesi, il Ministero degli Affari Esteri saudita ha espresso la condanna e la denuncia del Regno per gli attacchi contro strutture e infrastrutture vitali a Port Sudan e Kassala, in Sudan, sottolineando che ciò rappresenta una minaccia per la stabilità regionale e la sicurezza nazionale araba e africana.
In un post pubblicato sul suo account X, Riad ha chiesto la fine immediata della guerra in Sudan e di risparmiare al Paese e al suo popolo ulteriori sofferenze e distruzioni. Ha inoltre ribadito che la soluzione alla crisi è una soluzione politica sudanese-sudanese, che rispetti la sovranità e l’unità del Paese e si basi sul sostegno alle istituzioni statali. Ha inoltre affermato il rifiuto del Regno di queste violazioni, sottolineando la necessità di garantire protezione ai civili e di attuare la Dichiarazione di Jeddah (Impegno a proteggere i civili in Sudan) firmata l’11 maggio 2023. Da parte sua, l’esercito sudanese ha annunciato che le Forze di Supporto Rapido hanno preso di mira una base aerea e un magazzino a Port Sudan con droni, causando danni limitati.

Autore

  • Redazione

    Nuovo Giornale Nazionale è una testata Online totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione LIBERCOM.

Ricevi i nostri articoli via mail!

Ogni giorno i contenuti del Nuovo Giornale Nazionale sulla tua casella di posta elettronica

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui