testata3

CRONACA

CINA, SI E' TENUTO IL QUINTO SIMPOSIO SUL DIRITTO DIGITALE

CINA, SI E' TENUTO IL QUINTO SIMPOSIO SUL DIRITTO DIGITALE

Il quinto simposio internazionale sullo stato di diritto digitale e la giustizia intelligente si è tenuto presso l'Università di scienza e tecnologia di Huazhong.

Lo scorso mese, segnatamente il  6 dicembre 2025, si è tenuto presso il Wutongyu Learning Center il 5° Simposio Internazionale su "Stato di diritto digitale e giustizia intelligente" (“数字法治与智慧司法”) , organizzato congiuntamente dalla Corte Popolare Superiore della Provincia di Hubei e dall'Università di Scienza e Tecnologia di Huazhong.

Con "giustizia intelligente" si intende un nuovo modello giudiziario che applica le moderne tecnologie informatiche (come l'intelligenza artificiale, l'analisi dei big data, il cloud computing e l'Internet delle cose) a tutti gli aspetti del sistema giudiziario per migliorare l'efficienza giudiziaria, promuovere l'equità giudiziaria, accrescere la credibilità giudiziaria e migliorare i livelli di servizio pubblico. In genere, comprende molteplici aspetti, come "tribunali intelligenti", "procure intelligenti" e "sicurezza pubblica intelligente".

Esperti internazionali provenienti da rinomate università e istituti di ricerca di Stati Uniti, Regno Unito, Danimarca, Germania, Austria, Spagna e altri paesi, esperti legali di numerose prestigiose università e istituti di ricerca nazionali e oltre 80 rappresentanti del sistema giudiziario, professionisti e dell'industria hanno condiviso i risultati delle loro ultime ricerche, infondendo nuova saggezza e slancio nella promozione della costruzione e dello sviluppo dello stato di diritto digitale. L'intera conferenza è stata trasmessa in diretta, attirando quasi 10.000 spettatori online. Il professor Wang Xigen ha presieduto la sessione degli interventi principali, gli interventi chiave di relatori di spicc,  e la cerimonia di apertura ha incluso la rinnovata cerimonia di pubblicazione delle riviste accademiche "Digital Law Review" e "Research on the Right to Development", una cerimonia di premiazione per gli articoli vincitori e una cerimonia di nomina per i mentori esterni al campus

You Quanrong , Segretario del Gruppo Dirigente del Partito e Presidente della Corte Popolare Superiore della Provincia di Hubei , e Liu Bo, Segretario del Comitato di Partito dell'Università di Scienza e Tecnologia di Huazhong, hanno partecipato alla cerimonia di apertura e hanno pronunciato i loro discorsi. Xu Xiaodong, Membro del Comitato Permanente del Comitato di Partito e Vicepresidente dell'Università di Scienza e Tecnologia di Huazhong, ha presieduto la cerimonia di apertura.

Il Simposio Internazionale su "Stato di diritto digitale e giustizia intelligente", giunto alla sua quinta edizione, è diventato un'importante piattaforma per raccogliere idee all'avanguardia e promuovere l'innovazione teorica e pratica. Il simposio di quest'anno si concentra su temi come la costruzione dello stato di diritto digitale, la trasformazione della giustizia intelligente e lo sviluppo dei diritti umani nell'era digitale, rispondendo alle sfide del mondo reale e dimostrando responsabilità teorica.

powered by social2s

RIFERIMENTI

ngn logo2

Testata totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione

Sostienici per dare una libera informazione

Donazione con Bonifico Bancario

TAGS POPOLARI

Info Nessun tag trovato.
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Ricerca