testata3

CRONACA

LA FDA INDAGA SUI DECESSI DA VACCINO COVID

LA FDA INDAGA SUI DECESSI DA VACCINO COVID

La Food and Drug Administration sta indagando se i vaccini contro il COVID-19 siano collegati a decessi, hanno annunciato questa settimana alcuni funzionari governativi.

In una nota Andrew Nixon, portavoce del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani, ha affermato che la FDA sta svolgendo un’indagine approfondita, su più fasce d’età, sui decessi potenzialmente correlati ai vaccini Covid.

I produttori riferiscono che la FDA sta anche esaminando la sicurezza delle vaccinazioni contro il virus respiratorio sinciziale.

I vaccini contro il COVID-19 sono stati distribuiti alla fine del 2020 con autorizzazione all'uso di emergenza. Meno di un anno dopo, il vaccino Pfizer-BioNTech è stato il primo a ricevere la piena approvazione della FDA.

Il segretario dell'HHS Robert F. Kennedy Jr. ha criticato i vaccini contro il COVID-19 e ha ridotto le raccomandazioni su chi dovrebbe riceverli.

Il mese scorso, il commissario della FDA Marty Makary ha annunciato che 10 bambini sono morti a causa della vaccinazione contro il COVID-19.

La scorsa settimana Makary ha dichiarato a NBC News che l'amministrazione Biden ha nascosto al pubblico i dati sui rischi di miocardite associati al vaccino contro il COVID.

"Abbiamo fatto di più per studiare la miocardite e per analizzare i decessi di persone e bambini a causa del vaccino contro il COVID", ha affermato Makary.

"Abbiamo scoperto che i dati interni presentati sulla miocardite dimostrano che l'amministrazione Biden aveva nascosto i dati sulla miocardite nei giovani e che non li aveva resi pubblici", ha aggiunto.

Vinay Prasad, funzionario della FDA, ha dichiarato in una nota al personale che, a seguito di queste scoperte, l'agenzia avrebbe riesaminato il suo quadro normativo per i vaccini antinfluenzali e avrebbe posto maggiore enfasi sui produttori affinché dimostrassero che i loro prodotti sono sicuri ed efficaci.

"Questa è una profonda rivelazione", ha affermato Prasad  nel promemoria, riportato per la prima volta dal New York Times. "Per la prima volta, la FDA degli Stati Uniti riconoscerà che i vaccini contro il COVID-19 hanno ucciso bambini americani".

powered by social2s

RIFERIMENTI

ngn logo2

Testata totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione

Sostienici per dare una libera informazione

Donazione con Bonifico Bancario

TAGS POPOLARI

Info Nessun tag trovato.
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Ricerca