Home Cronaca TIME, È TRUMP IL PERSONAGGIO DELL’ANNO

TIME, È TRUMP IL PERSONAGGIO DELL’ANNO

0

La rivista “Time” ha scelto il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, come “persona dell’anno 2024”. Il futuro inquilino della Casa Bianca, già vincitore del titolo nel 2016, entra così a far parte di una ristretta cerchia di personaggi premiati per due volte da “Time”: tra questi, gli ex presidenti Bill Clinton, George Walker Bush e Barack Obama.

Franklin Delano Roosevelt resta invece l’unica persona a esser stata insignita del titolo di “persona dell’anno” per ben tre volte. Negli anni Trump ha avuto rapporti altalenanti con il “Time”.

Dopo esser stato destinatario del titolo nel 2016, si era detto “tremendamente onorato” e aveva definito la rivista “molto importante”.

 “E’ un grande onore”, ha detto Trump, ringraziando la rivista britannica per avergli assegnato il riconoscimento per la seconda volta. “Questa volta è meglio della prima: abbiamo avuto un buon primo mandato, nonostante tanto tumulto causato inutilmente”, ha detto, ma ora “i media si sono un po’ addomesticati: ora ci apprezzano molto di più”. Negli anni Trump ha avuto rapporti altalenanti con il “Time”. Dopo esser stato destinatario del titolo nel 2016, si era detto “tremendamente onorato” e aveva definito la rivista “molto importante”. Successivamente, dopo che la pubblicazione lo aveva descritto come “il presidente degli Stati divisi d’America”, il leader repubblicano aveva criticato il “Time” e aveva attribuito alla decisione di non farsi intervistare dalla rivista il fatto di non essere stato scelto come “persona dell’anno” anche nel 2017.

Trump ha dichiarato di essere contrario a permettere all’Ucraina di utilizzare missili a lungo raggio statunitensi per colpire obiettivi in territorio russo, dopo che il presidente Joe Biden ha dato il suo via libera a Kiev il mese scorso. Durante una intervista con la rivista “Time”, che lo ha scelto come “persona dell’anno” per il 2024, Trump ha detto di essere “fermamente contrario a mandare missili a centinaia di miglia di distanza in territorio russo. Perché stiamo facendo una cosa del genere? Stiamo solo peggiorando il conflitto”. Il presidente eletto ha aggiunto di voler sfruttare il sostegno militare statunitense all’Ucraina come “leva” nei contatti con la Russia, per negoziare la fine della guerra.

Autore

  • Redazione

    Nuovo Giornale Nazionale è una testata Online totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione LIBERCOM.

Ricevi i nostri articoli via mail!

Ogni giorno i contenuti del Nuovo Giornale Nazionale sulla tua casella di posta elettronica

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui