
Il pupillo dei Rothschild, il novello Napoleone cacciato in malo modo dai Paesi africani ex colonie della Francia, il signor nessuno d’Europa, secondo anche nella squadra dei Volonterosi, ancora una volta mostra di essere un provocatore fuori dalla realtà.
La Russia, ha detto Macron, intervistato dall'emittente Tf1-Lci dopo il vertice a Washington, “è diventata una forza destabilizzante duratura e una potenziale minaccia per molti di noi”.
“Un Paese che investe il 40% del suo bilancio in tali equipaggiamenti, che ha mobilitato un esercito di oltre 1,3 milioni di uomini, non tornerà a essere un sistema democratico aperto dall'oggi al domani” ha sottolineato Macron, “anche per la sua stessa sopravvivenza, Putin deve continuare a mangiare. È un predatore, un orco alle nostre porte”. “Non dobbiamo essere ingenui, e lo dico con immenso rispetto per il popolo russo”, precisa Macron, secondo cui “il presidente Putin ha raramente mantenuto le sue promesse”. “Non dico che la Francia verrà attaccata domani, ma è una minaccia per gli europei”.
Macron voleva un incontro a quattro. Con la presenza di un rappresentante europeo, possibilmente lui. Gli hanno risposto che si farà un bilaterale Putin-Zelensky e poi un trilaterale Putin-Zelensky-Trump. Il quadrilatero rimane una figura geometrica.
Invece Macron, nel contesto internazionale che si apre, è la figura inesistente che si agita per dimostrare che esiste. Sembra un bambino capriccioso a cui hanno tolto il giocattolo e fa le bizze.
Sembra.
In effetti è. E’ la maschera in evidenza di un mondo sconfitto che non riesce più nemmeno a rimanere composto.
Con la bile che tracima e raggiunge il cervello, chi pensava di dettare legge, come al solito con i giochetti finanziari dietro le quinte, e si scopre essere semplicemente un nulla elevato alla ennesima potenza, emette frasi scomposte, che rivelano la rabbia degli sconfitti, il livore degli egopatici, la verbosità degli impotenti.
Regaliamo a Macron un cavallo a dondolo per guidare la prossima campagna di Russia.

				
    





