
di Alessandro Roazzi
Come è noto in questi giorni l’inflazione scende in maniera tangibile in Europa e da noi, mentre il carovita resta immobile e non accenna a ridursi.
Opposizioni degne di questo nome dovrebbero incalzare il Governo per chiedere come intenda operare su questa vistosa contraddizione, a partire dalla manovra economica.
Invece Schlein, Fratoianni, Bonelli e Conte neanche per idea si impegnano su tale questione, mostrando di essere purtroppo lontani dalle vere esigenze di famiglie e lavoratori.
Paradossalmente avanzano, in questa situazione, in Europa le destre come avvenuto in questi giorni in Germania. Si affaccia, così, la sensazione che questa deriva sia man mano più inarrestabile a causa della impotenza di coloro che dovrebbero contrastarla.
Per di più’, nel nostro Paese stanno emergendo mostrando aspetti sempre più inquietanti derivati da violenze quasi quotidiane, pur se enfatizzate a fini di un deteriore spettacolo, che farà accrescere ulteriormente un istintivo bisogno di sicurezza, tradizionalmente chiesto a destra, vista l’indifferenza dei progressisti nostrani su tale argomento.
Attenti a certi…generali ad esempio. Non la vedo bene, per niente.





