Home Opinioni IL BLACKOUT IN SPAGNA E DINTORNI: BLACKOUT ELETTRICO E COGNITIVO

IL BLACKOUT IN SPAGNA E DINTORNI: BLACKOUT ELETTRICO E COGNITIVO

0

di Giovanni Bernardini

Il colossale black out Spagna, Portogallo e parte della Francia dovrebbe far pensare i nichilisti della pseudo ecologia, nostalgici del bel tempo andato.
Questi personaggi mitizzano tempi che troppo belli non erano, dimenticano che la miseria, la fame, le malattie, l’ignoranza la sporcizia e tante altre cose niente affatto belle erano molto più diffuse qualche secolo fa che non oggi.
Questo però non è in fondo il loro errore più grave. Quello che i nichilisti pseudo ecologici non capiscono che il bel tempo andato non è oggi assolutamente possibile.
Qualche secolo fa la società era organizzata intorno alle tecnologie dell’epoca. La vita era misera ma comunque le cose funzionavano, i viaggi duravano a lungo, erano disagevoli ma chi poteva farlo viaggiava, le merci erano scarse ma le città erano comunque rifornite, gli scambio erano macchinosi ma le merci venivano scambiate.
La società di oggi è organizzata attorno alla tecnologia dei nostri tempi.
Se questa va in tilt tutto si blocca. Se i treni non funzionano non ci sono le carrozze a cavalli pronte a sostituirli, non ci sono le lampade a petrolio pronte a sostituire l’energia elettrica, se va in crisi il sistema dei pagamenti elettronici non lo si può sostituire col baratto generalizzato.
Se il flusso di energia si blocca non si torna indietro di due o trecento ma di mille anni, peggio, si precipita nel caos generalizzato. L’alternativa a una società basata sulle attuali tecnologie non è una società più arretrata ma la distruzione della vita sociale,
Ecco perché i fanatici dello pseudo ambientalismo sono a tutti gli effetti dei pericolosissimi nichilisti. Eventi come il black out in Spagna dovrebbero indurli a pensare.
Purtroppo sono del tutto incapaci di pensare.

Autore

  • Redazione

    Nuovo Giornale Nazionale è una testata Online totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione LIBERCOM.

Ricevi i nostri articoli via mail!

Ogni giorno i contenuti del Nuovo Giornale Nazionale sulla tua casella di posta elettronica

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui