
Ieri il leader repubblicano del Senato Mitch McConnell ha appoggiato Donald Trump come presidente.
La mossa di McConnell rappresenta un notevole dietrofront, poiché una volta aveva apertamente incolpato Trump per atti “vergognosi” come l’attacco al Campidoglio del 6 gennaio 2021.
McConnell ha dichiarato il suo sostegno in una breve dichiarazione dopo che le vittorie del Super Tuesday hanno spinto il favorito del GOP più vicino alla nomination del partito.
I due uomini non si parlavano dal 2020, quando McConnell dichiarò il democratico Joe Biden vincitore delle elezioni presidenziali di quell’anno. Ma più recentemente, le loro squadre hanno riaperto i colloqui.
“È assolutamente chiaro che l’ex presidente Trump ha guadagnato il sostegno necessario degli elettori repubblicani per essere il nostro candidato alla presidenza degli Stati Uniti”, ha detto McConnell nella dichiarazione. “Non dovrebbe sorprendere che come candidato, avrà il mio supporto.”





