Home Opinioni GIULIA, SMETTIAMOLA CON QUESTA INDEGNA GAZZARRA

GIULIA, SMETTIAMOLA CON QUESTA INDEGNA GAZZARRA

0

di Giovanni Bernardini
Francamente mi sembra che la diretta televisiva dei funerali della povera Giulia, barbaramente uccisa dall’ex fidanzato, sia, per usare termini moderati, del tutto ingiustificata.
Ha qualche precedente una simile decisione? Mi sembra davvero di no.
Sono abbastanza vecchio per ricordare casi clamorosi di omicidio che scossero la pubblica opinione, uno per tutti: il rapimento a scopo di ricatto e l’omicidio a Genova della povera Milena Sutter, poco più che una bambina, da parte di Lorenzo Bozano. Se ne parlò molto, moltissimi seguirono il processo, ma le esequie della povera Milena non furono riprese in diretta TV e i media non posero per circa un mese quel terribile fatto di cronaca nera al centro della propria attenzione.
Quanti omicidi sono stati consumati in Italia, da quel tristissimo 11 novembre ad oggi? Quanto spazio hanno dedicato i media alle altre vittime?
Sono in corso due guerre a poche ore d’aereo da casa nostra, ma le notizie relative alla morte della povera Giulia restano al primo posto in tutti i TG.
Lo sconcerto, il dolore, l’indignazione per un delitto tanto feroce non giustificano un simile atteggiamento, meno che mai la diretta TV dei funerali.
La verità è che si è voluto trasformare un brutale omicidio in una enorme bolla propagandistica, tra l’altro della peggior specie. Gli strilli, gli slogan vuoti hanno impedito qualsiasi discorso minimamente razionale. Si è discusso, no, si è strillato, di un “patriarcato” in occidente inesistente o marginale senza neppure sfiorare i problemi veri di una gioventù che appare a volte (evitiamo le sciocche generalizzazioni) debole e sbandata.
La responsabilità personale è stata sommersa da un mare di “scuse” (probabilmente non sincere) di uomini che dicono (probabilmente senza pensarlo) di “vergognarsi” di essere tali.
Speriamo che ieri sia stata l’ultima tappa di questo incredibile carrozzone mediatico.
E che la povera Giulia possa finalmente riposare in pace.

Autore

  • Redazione

    Nuovo Giornale Nazionale è una testata Online totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione LIBERCOM.

Ricevi i nostri articoli via mail!

Ogni giorno i contenuti del Nuovo Giornale Nazionale sulla tua casella di posta elettronica

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui