
Stanno perdendo la testa.
Ma vi immaginate Luciano Lama che da della prostituta alla Presidente del Consiglio?
Ma come è stato possibile passare dalla nobiltà operaia e industriale e intellettuale di Trentin a Landini?
Come e’ stato possibile passare da Di Vittorio che ha gestito la disperazione dei contadini di Cerignola senza mai creare allarmi sociali, alla “rivolta sociale” di Landini che finisce per giustificare le violenze delle piazze.
Non perché le vuole, ma perché non capisce cosa vuole. Per analfabetismo del linguaggio di protesta.
Come è stato possibile passare dalla Cgil che teneva i Cobas radicali e violenti e qualunquisti fuori dalle piazze e dalle fabbriche a Landini che si accoda a USB e frattaglie varie subendo così le distanze di Cisl e Uil?
Come è possibile l’uso dello sciopero, che è strumento nobile e prezioso dei lavoratori, per stare dietro ai manifesti e dentro gli slogan pro Hamas?
Come è stato possibile nella Cgil che ha il merito storico di aver isolato i terroristi nelle fabbriche. E che ha visto uccidere i propri uomini per questo.
Come è possibile?
E come è stato possibile passare dal PCI, dalla sinistra parlamentare, che inglobava, moderandola, la rabbia sociale, nel dibattito politico dentro le istituzioni, alla sinistra attuale sdraiata sulla sguaiatezza ignorante e sessista di un Landini?
Come è possibile?





