Image
Image
Image
Image
Image

Cultura

Sfidarsi per migliorare la propria vita

Sfidarsi per migliorare la propria vita

di Daniele La Piccirella e Federica Sforza

Giugno 2013, le strade di Daniele e Federica si uniscono. Poi nel 2018 convolano a giuste nozze. E lì inizia il nostro percorso di vita e di coppia tradizionale con un lavoro stabile, una casa in affitto, la spesa al super mercato, le bollette e il desiderio di creare una famiglia. Improvvisamente durante il lock down quel percorso che ci sembrava lineare e già tracciato ha fatto emergere in superficie il dubbio che, forse,  esistesse altro, che il mondo, con il suo repentino ed imprevedibile cambiamento, potesse offrire qualcosa di nuovo, di totalmente diverso, ancor più impattante e stimolante rispetto al nostro solito tran tran.

Così nel 2020 abbiamo messo in discussione la sicurezza licenziandoci dal nostro stabile lavoro in due grandi aziende, per sfidarsi e migliorarsi. Abbiamo messo a frutto le nostre solide competenze di Management, Business Development, Design, Branding e Marketing per avviare il nostro progetto digitale che aiutasse, in modo determinante, professionisti ed aziende di diversi settori nel posizionamento online, nella promozione e l’automatizzazione dei loro business. Inoltre abbiamo deciso di  intraprendere gli studi in Coaching presso il MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni). Il Micap offre un serio percorso di studi altamente professionale sviluppato per chi vuole diventare un coach professionista, capace, credibile e autorevole. Il Master, che ha la durata di 3 anni, si svolge in lingua italiana e le lezioni vengono tenute in località di grande fascino come San Marino, Canarie, New York, Dubai. Inoltre il Master è fra i più sfidanti d’Europa, che, oltre allo studio della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e di diverse specialistiche come la Leadership e la Negoziazione, ci ha portati anche ad affrontare prove come mantenere il Peso forma, il Campo di sopravvivenza, correre la Maratona di Berlino (avvenuta il 25 Settembre di quest’anno) e a breve la scrittura e pubblicazione di un libro. Oggi siamo una coppia di Coach con risultati tangibili.

Essere un Coach significa essere un facilitatore, capace di innescare e attivare nelle persone le risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi che si prefiggono. I tipi di Coaching sono principalmente tre, divisi per le maggiori aree di intervento: il Life Coaching, dedicato alla crescita personale e relazionale; il Business Coaching, che si dedica al miglioramento aziendale e professionale ed, infine, il Mental Coaching, specifico per l’ambito sportivo, in cui le performance hanno un ruolo centrale. Quest’ultima tipologia è quella oggi fra le più note con l’ingresso di colleghi/e di Mental Coaching nelle società sportive della serie A del calcio professionistico. Ma ha anche ha acquisito molta notorietà grazie alle performance eccellenti del

campione del mondo e medaglia d’oro alle Olimpiadi dei 100 metri piani Marcel Jacobs, che si è avvalso anche di un mental coach per potenziare le proprie risorse al fine di ottenere risultati davvero straordinari.

Sfidarsi è il fattore chiave che ci permette la trasformazione ed il miglioramento continuo di noi stessi come individui, come professionisti e, soprattutto, come coppia.

Ogni giorno, migliorando anche solo dell’1% in più rispetto al giorno precedente, ci impegniamo, spronati dal desiderio di avere un impatto positivo sul mondo e contribuire all’eccellenza Italiana. Crediamo nell’era del risveglio e del Personal Brand, in cui ognuno è promotore dei propri talenti e unicità per metterli al servizio degli altri.”

Non è un’avventura, bensì un preciso e perfetto piano elaborato ed attuato per migliorare la vita altrui.

Ti piace questo articolo? Condividilo nel tuo profilo social.

RIFERIMENTI

ngn logo2

Testata totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione

Sostienici per dare una libera informazione

Donazione con Bonifico Bancario

TAGS POPOLARI

ISCRIZIONE NEWSLETTER

GDPRInviando questo messaggio accetto il GDPR e il regolamento sulla privacy.

Seleziona la casella per approvare.


 

Ricerca