Image
Image
Image
Image
Image

NGN TV

Intervista esclusiva tv di NGN a Fabrizio Barca, Coord. naz. Forum Disuguaglianze e Diversità: "Rabbia, conflitto e giustizia sociale. Rigenerare la P.A"

Intervista esclusiva tv di NGN a Fabrizio Barca, Coord. naz. Forum Disuguaglianze e Diversità: "Rabbia, conflitto e giustizia sociale. Rigenerare la P.A"

Ecco il video del nuovo importante appuntamento in onda in questi giorni in Tv con “Le Interviste di qualità”, prodotte da Nuovo Giornale Nazionale, curate da Giuseppe Castellini e con regia e montaggio di Gamma Mutimedia Italia di Roberto Sportellini.

Protagonista è il dott. Fabrizio Barca, Coordinatore nazionale Forum Disuguaglianze e Diversità, già Ministro per la Coesione territoriale. È stato tra l’altro dirigente di ricerca in Banca d’Italia, responsabile delle previsioni macroeconomiche, di indagini sulle imprese e di progetti di studio sugli assetti proprietari delle imprese e Capo Dipartimento della politica pubblica per lo sviluppo nel Ministero Economia e Finanze, oltre che Presidente del Comitato Ocse per le politiche territoriali e advisor della Commissione Europea. Autore di numerosi libri, l’ultimo pubblicato è “Rabbia, conflitto e giustizia sociale, (co-curato con Patrizia Luongo), Il Mulino, 2020.

Barca nell’intervista tratta temi cruciali in ordine a disuguaglianza ed efficienza della Pubblica amministrazione, presentando anche il Progetto “Rigenerazione PA”, curato dal Forum, che illustra come nella PA si possa assumere nel giro di 105 giorni e cambiando radicalmente le modalità di reclutamento per renderla efficace ed efficiente.

Un’intervista davvero da vedere.

Ti piace questo articolo? Condividilo nel tuo profilo social.

RIFERIMENTI

ngn logo2

Testata totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione

Sostienici per dare una libera informazione

Donazione con Bonifico Bancario

TAGS POPOLARI

ISCRIZIONE NEWSLETTER

GDPRInviando questo messaggio accetto il GDPR e il regolamento sulla privacy.

Seleziona la casella per approvare.


 

Ricerca