Image
Image
Image
Image
Image

Opinioni

DUE COSE INFINITE...

DUE COSE INFINITE...

di Giovanni Bernardini
 
Era facile prevederlo. Qualche cretino (non riesco a definirlo diversamente) scrive in rete che forse è l’uomo a provocare i terremoti. E si… chissà… forse dietro al terremoto in Turchia e Siria c’è qualche atomica sotterranea fatta esplodere dal bieco imperialismo americano…
Peccato che il terremoto in Turchia e Siria abbia avuto una potenza pari a quella di 10 o 20 MILA bombe H. Un po’ difficile farne esplodere tante tutte insieme, tra l’altro fra la Turchia e la Siria.
E poi… i terremoti esistono da millenni, ce ne sono stati anche più distruttivi di questo quando le atomiche ancora non esistevano. E quando neppure l’uomo esisteva interi continenti si spostavano e gli scontri fra grandi placche continentali davano vita a montagne alte più di 8.000 metri. Cose molto strane visto che l’imperialismo americano non era allora neppure in mente Dei.
Però, a ben vedere le cose… se l’uomo può cambiare il clima in maniera tanto radicale da "distruggere il pianeta", perché non dovrebbe essere in grado di causare i terremoti? O le eruzioni vulcaniche? O i maremoti, le onde anomale, tifoni, uragani eccetera?
E se l’imperialismo americano è tanto cattivo da precipitare il mondo nel baratro di una guerra atomica perché mai non dovrebbe piazzare 10.000 o più bombe H fra Siria e Turchia per punire Assad? Chissà, forse dietro la catastrofe c’è lo zampino di Israele o il solito complotto plutogiudaicomassonico…
Aveva ragione Einstein: due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana. Ma della prima non possiamo essere certi...
Ti piace questo articolo? Condividilo nel tuo profilo social.

RIFERIMENTI

ngn logo2

Testata totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione

Sostienici per dare una libera informazione

Donazione con Bonifico Bancario

TAGS POPOLARI

ISCRIZIONE NEWSLETTER

GDPRInviando questo messaggio accetto il GDPR e il regolamento sulla privacy.

Seleziona la casella per approvare.


 

Ricerca