Image
Image
Image
Image
Image

Economia

LA CONTROMOSSA FRANCO-TEDESCA E IL RISCHIO ITALIA

LA CONTROMOSSA FRANCO-TEDESCA E IL RISCHIO ITALIA

 Qualcosa su cui meditare. Si è ricostituito un asse "Franco Tedesco" che gestirà gli aiuti pubblici. Per quanto siano in difficoltà i due Paesi, le loro economie sono sempre molto più forti della nostra.

Giorgetti in merito agli aiuti di Stato secondo i vecchi parametri ammonisce "questo per noi sarebbe il disastro" Possiamo diventare l'hub europeo del Gas, ma perché si traduca in ricchezza, abbiamo bisogno di realizzare infrastrutture e non solo con riguardo ai gasdotti che vanno ampliati in alcuni punti, ma interporti, alta velocità anche al sud e via dicendo.

E'pieno di posti dove passano gasdotti e attorno non c'è nulla. Per farlo dovremo chiedere i soldi all'Europa. Il sistema Paese dovrà affrontare la svolta green (che comporta costi), in una feroce competizione con una Europa che intende gestire gli aiuti pubblici secondo i criteri di Maastricht.

Quanto sopra vale sia per il sostegno alle imprese che per creare ricchezza dal nuovo ruolo quale hub europeo È la mossa mortale di Francia e Germania contro l'Italia.

L' America ci sta dando la chance e la pressione necessaria, ma non farà la battaglia per noi, se pensiamo che scaleremo posizioni con la benedizione di altre nazioni, nostre dirette concorrenti, siamo nell'utopia.

Ti piace questo articolo? Condividilo nel tuo profilo social.

RIFERIMENTI

ngn logo2

Testata totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione

Sostienici per dare una libera informazione

Donazione con Bonifico Bancario

TAGS POPOLARI

ISCRIZIONE NEWSLETTER

GDPRInviando questo messaggio accetto il GDPR e il regolamento sulla privacy.

Seleziona la casella per approvare.


 

Ricerca