Home Opinioni Partiti, tutto può succedere

Partiti, tutto può succedere

0
partiti in Italia

Se il centro destra non si sente bene, il centro sinistra sta anche peggio

Tutto può succedere.

Chi come me aveva pensato che il piano fosse definitivamente inclinato per la Meloni si è sbagliato.

Il piano è inclinato, perché la situazione nazionale e internazionale è estremamente confusa e difficile, clima impervio per chi governa, ma non definitivamente.

Il centro destra non si sente bene, il centro sinistra sta anche peggio.
È ossessivo e compulsivo, costruisce tutto sulla distruzione della Meloni.
Non ha un’idea. Un programma. Un leader.

E quelli che ha stanno tutti dei gradini sotto la Meloni. Avrebbe Renzi. Ma lui fa il gregario della Schlein, che flirta con Sanders, il contrario di Renzi.
Ammicca a Conte, che lo accetta in coalizione perché è il più bravo ad abbaiare alla Meloni.

“Quando c’era lei” è cosa simpatica, ma è una variante del “quando c’ero io”, del suo racconto preferito, cioè di quando c’era lui stesso.

Di quando faceva l’opposto di Schlein e Conte.

Di quando ci fece sperare.

La situazione è confusa per la Premier, per responsabilità proprie, del suo Governo e delle guerre e della crisi incombente e della mancanza di risorse, ma, su questo terreno, la confusione, la sinistra è invincibile.

Per esempio, pensava di vincere a Venezia mentre la Schlein parlava di diritti e di democrazia dal palco sotto il quale c’erano i candidati e i gruppi organizzati del Bangladesh, con le donne un passo indietro e con la testa e il viso coperti.
Geniali.

Tutto può succedere ancora.

A livello locale e internazionale.

Alla Meloni potrebbe bastare sbagliare di meno dei suoi avversari. Cioè arretrare meno di Schlein e Conte e compagnia gregaria.

Non ci sono soldi per i fuochi d’artificio. Di fine mandato. Neanche molte idee.

Ma a sinistra nessuna. E potrebbero prendere fuoco anche senza fuochi.

Autore

Ricevi i nostri articoli via mail!

Ogni giorno i contenuti del Nuovo Giornale Nazionale sulla tua casella di posta elettronica

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui