Home Opinioni PER TE CHE NON MOLLI LA TUA RICERCA INTERIORE

PER TE CHE NON MOLLI LA TUA RICERCA INTERIORE

0

Conoscere i propri limiti è il primo passo del Risveglio.
Inappagato dal cristianesimo sociale?
Stanco di seguire ideologie sterili?
L’impegno politico è diventato un continuo cedimento morale?

Interrogati su cosa vuoi veramente. Il cammino è già irto di pericoli, di fascinazioni, di illusioni, per cominciarlo senza convinzioni profonde. Certo, comprendo benissimo le difficoltà di chi vorrebbe iniziare la Via, le domande sulla dottrina da abbracciare, che strumenti, l’orientamento da intraprendere.
Primo passo? Dissolvere ogni aura offuscante dell’egoismo. Che significa? Il passaggio dal Piombo all’Oro. Non si tratta di evadere dal mondo, ma di scendere ai centri della Terra per poi risalire. È lì che il Macrocosmo e il Microcosmo si allineano. Stai per avviarti verso il processo organico dell’Universo. Studia come nasce una stella. Ti troverai nel Punto dove le forze provenienti dalle direzioni fondamentali dello spazio-tempo convergono a formare la tua Croce. Più che Il Mago della situazione, sei in realtà L’Innamorato perché hai bisogno di conoscenza per decidere. E per decidere bene hai bisogno di ascoltare le voci più lontane e diverse.
È che ti manca la determinazione se giunto al Primo Passo, torni indietro. Dubbi paure, stanco già da subito di far sacrifici, rinunci. Magari continui a studiare libri su esoterici orizzonti, ben conscio che l’erudizione non porti da nessuna parte, rimani comunque col rimpianto. La vita continua, ti dirai, i primi acciacchi dell’età, un affare sbagliato, il tradimento di chi non ti aspetti, la perdita di un amico: sono cose che ti piombano addosso senza la tua volontà. Ma anche se fosse, non devi disperare, perché Iddio non manda i mali peggiori agli uomini di buona volontà.
Se dovessi continuare il Viaggio, imparerai qualcosa dalle usanze e dai costumi dei popoli che incontrerai. È ciò che accade durante la trasmutazione.
Non rimarrai quello di prima. Sarai davvero te stesso, quando entrerai nel cuore di Tutto. Che vuol dire? Calandoti nell’imbuto, l’atanòr degli alchimisti, vedrai crescere in te il Firmamento.

Autore

  • Redazione

    Nuovo Giornale Nazionale è una testata Online totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione LIBERCOM.

Ricevi i nostri articoli via mail!

Ogni giorno i contenuti del Nuovo Giornale Nazionale sulla tua casella di posta elettronica

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui