Image
Image
Image
Image
Image

Cronaca

Manifestazioni green pass, a prescindere dalle idee c'è chi vuole canalizzare la protesta

Manifestazioni green pass, a prescindere dalle idee c'è chi vuole canalizzare la protesta

Manifestazioni contro il passaporto vaccinale: la pseudo sinistra ripropone il metodo grillo/sardine buggerando (irregimentando) i manifestanti?

È questo il quesito che bisogna porsi dopo le "stravaganti" esibizioni svoltesi in piazza da chi, sostituendosi a quella opposizione da tempo latente e in pratica inesistente, o addirittura entrata a fare parte alla compagine governativa, ha lasciato scoperta quella grande fascia di popolazione in balia di strumentalizzazioni politiche, o meglio partitiche...

Strumentalizzazioni che sembrano avere nel loro DNA probabili allocazioni a sinistra (naturalmente la sinistra parlata, salottiera radical chic e di di potere), e non apartitiche come vorrebbero lasciare intendere. Film già visti e conosciuti come quelli dei grillini e delle sardine...

Che la "dittatura sanitaria" sia per qualcuno l'occasione per una sorta di distrazione di massa per gli Italiani, lo si intuisce anche dal fatto che il passaporto vaccinale, divisivo, discriminante, discutibile sia dal punto di vista giuridico che da quello umano, sia stato reso obbligatorio soltanto in Italia.

Sembra essere evidente che sia anche un supporto utile ad evitare che si possa discutere delle gravi problematiche che affliggono l'Italia. Problematiche che imporrebbero cambiamenti radicali e che sembrano avere precisi responsabili, i quali comunque al potere rimangono a gestire il governo delle cose e dei cittadini.

Ciò nonostante arrivano le manifestazioni contro questo provvedimento "unico" e giuridicamente dubbio, che nascono trasversalmente rispetto ai partiti e che dovrebbe essere un punto di forza dell'opposizione, ma che invece sembra essere insistentemente trascurato tanto da fare pensare che una parte possa essere... solo formalmente contraria.

Ecco così che il malcontento dell'intera popolazione viene abilmente instradata in quel binario che si chiama "Green Pass", giusto per pronunciare un vocabolo tanto caro agli esterofili, sovente anche anti italiani.

Masse di cittadini di tutte le estrazioni politiche e civili,che decidono di protestare contro provvedimenti governativi che sanno anche di coercizione, lasciate da sole. Con i cittadini che credono di aderire a movimenti apartitici ed apolitici, poi si ritrovano in veri e propri partiti.
È accaduto nel passato, e sta accadendo nuovamente.

Così la manifestazione di sabato 25 settembre a Roma sembra essersi trasformata da manifestazione contro il passaporto vaccinale, a vera e propria campagna elettorale.

Questo è ciò che è purtroppo avvenuto a Roma, dove alcune delle sigle organizzatrici hanno spudoratamente svolto una discutibile campagna elettorale in vista delle elezioni comunali che si terranno a partire del prossimo fine settimana, per il comune ed i municipi, sia a Roma che in alcune grandi città.

Che la matrice politica possa guardare a quella sinistra che utilizza metodi staliniani o maoisti, lo si può evincere, dagli attacchi ripetuti ad esponenti politici dell'unica opposizione governativa, anche se troppo debole o quasi inesistente, e dalla strumentalizzazione ideologica con slogan e brani, che molto poco sembrano essere al di sopra delle parti.

Non è un caso che si sia rispolverato un brano che di un gruppo Cileno, contro il golpe avvenuto in Cile nel 1973.mE chissà, forse non è un caso che a Milano un gruppo di manifestanti abbia cercato di dirigersi contro una manifestazione di Fratelli d'Italia, forzando il blocco della polizia.

Insomma, liberi cittadini vittime della solita propaganda, attivata in questo caso da quella pseudo sinistra che non vuol abbandonare le poltrone pur essendo stati democraticamente sconfitti con il voto?

Del resto a Roma la candidatura di ben 22 sindaci conferma il detto dividi et impera, molto caro ....
(Ettore Lembo)

Ti piace questo articolo? Condividilo nel tuo profilo social.

RIFERIMENTI

ngn logo2

Testata totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione

Sostienici per dare una libera informazione

Donazione con Bonifico Bancario

TAGS POPOLARI

ISCRIZIONE NEWSLETTER

GDPRInviando questo messaggio accetto il GDPR e il regolamento sulla privacy.

Seleziona la casella per approvare.


 

Ricerca